Rientrando in Italia…

 

Il volo interno da Chiang Mai a Bangkok è stato veloce e alle 20.30 si rientra via Abu Dhabi, dopo giorni intensi che hanno intrecciato tanta vita di missione.

Il racconto ha atterrato spesso sulla Parola per ripartire con i volto bellissimo e intraprendente della missione. Mi scriveva il vescovo Luciano Capelli impegnato nelle isole Salomone, nel giorno di Pasqua: “Grazie per la bella testimonianza della Tailandia…Buona primavera missionaria…Facciamo rifiorire il carisma missionario nella chiesa…La terra’ giovanile…Ciao!”

Prendo al volo queste parole, tonificano non poco i tratti della missione!

Grazie ai missionari che in modo particolare loro si sono raccontati, a chi si è messo in ascolto anche meravigliandosi di questo bene condiviso e di questa perla preziosa che è la missione Triveneto, incastonata nella bellissima Thailandia.

Sono stati giorni intensi specie per aver accompagnato con molta apprensione l’amico don Giuseppe di Verona. Grazie per la preghiera sempre presente che ci è giunta da ogni parte del mondo, in ogni lingua, con ogni cuore.

Chiudo, raccontando ancora e con notizie favorevoli che mi giungono dall’ospedale di Chiang Mai, don Giuseppe sta migliorando ora per ora!!!

Buon tutto a tutti e ad Andrea Canton che in qualsiasi ora in Italia cuciva video e racconti… buon riposo meritato!

Annunci