Ogni giorno nel mondo rinasce la bellezza (E.G. 276)

(ทุกๆวันความงามเกิดขึ้นใหม่ในโลก)

20160321110624

SALMO 18 A Inno al Dio creatore

I cieli narrano la gloria di Dio, *
e l’opera delle sue mani annunzia il firmamento.
Il giorno al giorno ne affida il messaggio *
e la notte alla notte ne trasmette notizia.

Egli sorge da un estremo del cielo †
e la sua corsa raggiunge l’altro estremo: *
nulla si sottrae al suo calore

Il salmo 18 apre il passo di questo buon mattino e il viaggio inizia. é la Settimana Santa e ci mettiamo in direzione Bangkok, per vivere con la missione triveneta la Pasqua di quest’anno.

20160321094558 (4)

Ci sará una breve fermata ai box con passaggio ad Abu Dhabi, per imbarcarci poi in serata per la Thailandia. Andiamo subito incontro al sole bucando le nuvole che stamattina appesantiscono l’immensa laguna veneta.

Il sole é sorto splendido con i colori del cielo azzurro che fanno da fondo e lo accompagnano a rendere piú bella giornata. siamo sopra ad un mare bianco ma il display sorvolando ci indica i luoghi, tanti di questi li conosciamo per le decine di persone hanno scelto di vivere ed essere testimoni.

Alcuni di loro ci raccontano fatti di vita e missione, altri sono qui da sempre hanno legato la loro vita a queste terre, il pensiero cosí raggiunge padre Paolo Bizzeti.

Siamo sopra la Turchia, il ricordo si fa preghiera per questo Vescovo, voce umile e sicura che accompagna da poco tempo fratelli nella fede nella ricerca di una convivenza nella pace nelle terre di San Paolo.

20160321094558 (3)

Eccoci ad Abu Dhabi, é stato fulmineo il passaggio dalla luce al buio del cielo che sta sopra l’Oman.

Qui sono le 20.50, tra un’ora imbarchiamo x Bangkok e arriveremo per l’alba thailandese.